Zemontour

Turchia

Il naturale ponte tra oriente e occidente, la Turchia racchiude in sé la storia millenaria di una cultura antica ma sempre proiettata nel futuro.
Istanbul, la nuova Roma, costruita da Costantino per allargare i confini dell’Impero diventò ben presto centro culturale e sede patriarcale; i sultani ottomani trasformarono il territorio e la città abbellendola con sontuose moschee e imponenti minareti rispettandone la tradizione, gli usi e i costumi.

Oggi la Turchia è un paese all’avanguardia ed in pieno sviluppo: Bodrum e il suo mare cristallino, Kusadasyi e i suoi bazar; la vicina Efeso in cui lo spirito trova conforto e riposo, Antalya bellissima, Pamukkale e i suoi bacini termali, Trabzonspor la Trebisonda di un tempo.
E poi le rovine dell’antica Pergamo, gli scavi di Troia riportata alla luce. Ed infine il Mar Nero e le montagne della penisola Caucasica.

Andare in Turchia significa apprezzarne le strutture moderne, l’organizzazione territoriale, i molteplici tour ed escursioni.
Non basta andarci una volta……è vero il mondo è troppo grande per vedere un posto due volte. Ma se ci ritorni ti piace ancora di più.

Vieni in Turchia con noi e al ritorno di sentirai come il sultano Solimano: Magnifico.